In linea con l'azienda
15/09/2017
sospensione fermate Gropello Cairoli
Si informano i nostri gentili utenti che, causa manifestazione “TUTTI IN STRADA PER GROPELLO”, nella giornata di domenica 17/09/2017 saranno sospese in entrambe le direzioni le seguenti fermate in Gropello Cairoli: via Marconi, via Libertà Verrà effettuata solamente la fermata in Via Motti
   

 

In linea con l'azienda
14/09/207
linea 125: variazione orari
Si informa la nostra gentile utenza che da venerdì 15/09/2017 saranno effettuate le seguenti modifiche: Corsa Mortara – Galliavola ore 14.50 (125/4): anticipo orario di partenza alle ore 14.10 Corsa Galliavola – Mortara ore 15.25 (125/27): anticipo orario di partenza alle ore 14.45
   

 

In linea con l'azienda
08/09/2017
FERMATE BUS VIGEVANO
Si informa la nostra gentile utenza che da domenica 10/09/2017 saranno ripristinate le fermate in Corso Genova Frati, Corso Genova ex Dazio, Ponte Giacchetta e Stazione FS. Da martedì 12/09/2017, sino al termine dei lavori nei pressi del passaggio a livello in corso Pavia (data prevista lunedì 18/09/17), solo per le corse della linea Vigevano - Pavia via Borgo S. Siro (linea 110) sarà nuovamente sospesa la fermata Ponte Giacchetta. Verrà istituita una fermata alternativa in Corso Brodolini, angolo via Gainolio (scarico utenza) - Fermata bus Line (carico utenza)
   

 

In linea con l'azienda
07/09/2017
SOSPENSIONE FERMATE GARLASCO
Si informa la nostra gentile utenza che, in occasione della Festa Patronale nel Comune di Garlasco, da giovedì 07/09/2017 a sabato 09/09/2017 la fermata in piazza Repubblica sarà spostata in largo 1° Maggio. Domenica 10/09/2017 verrà effettuata solo la fermata in Piazza Vittoria.
   

 

In linea con l'azienda
07/09/2017
SOSPENSIONE FERMATE GAMBOLO'
Si informa la nostra gentile utenza che, in occasione della "Notte Magica" nel Comune di Gambolo', sabato 09/09/2017, le fermate nel centro abitato saranno sospese. Verrà effettuata un' unica fermata in C.so Garibaldi intersezione via Olimpia (piscina)
   

 

In linea con l'azienda
05/09/2017
AVVISO SERVIZIO SCOLASTICO
Si informa la nostra gentile utenza che il servizio scolastico, come previsto dal calendario scolastico della Regione Lombardia, verrà ripristinato da martedì 12/09/2017, con la sola eccezione delle corse: - Mezzana Bigli – Casale Monferrato ore 6.35 (112/2) - Casale Monferrato – Pieve Del Cairo ore 7.35 (112/5) - Pieve Del Cairo – Casale Monferrato ore 12.26 (112/6) - Casale Monferrato – Mezzana Bigli ore 13.20 (112/1) che, secondo il calendario scolastico della Regione Piemonte, verranno ripristinate da lunedì 11/09/2017.
   

 

In linea con l'azienda
30/08/2017
SOSPENSIONE FERMATE GAMBOLO'
Si comunica che, nel Comune di Gambolo', sabato 02/09/2017 dalle ore 18.30 sino al termine del servizio, in occasione della Festa "Una serata in Piazza" verrà effettuata un' unica fermata in Corso Garibaldi intersezione via Olimpia (Piscina). Tutte le fermate nel centro abitato saranno sospese.
   

 

In linea con l'azienda
LINEA 87, 106, 110, 135, 156, 167: SOSPENSIONE FERMATE VIGEVANO
Si informa la nostra gentile utenza che, a causa di lavori stradali in C.so Genova nel Comune di Vigevano da lunedì 19/06/2017, sino al termine dei lavori (3 mesi circa) verranno effettuate le seguenti modifiche: LINEA 87: sospensione fermata Vigevano Stazione FS, ad eccezione della corsa 7.40 Novara-Vigevano (87/15) che manterrà anche il transito dalla Stazione FS, LINEA 106: sospensione fermata Vigevano Stazione FS, LINEA 110: sospensione fermata Ponte Giacchetta, Corso Genova Frati, Corso Genova ex Dazio. In alternativa alla fermata Corso Genova Dazio verrà effettuata una fermata all’altezza di Vigevano Gomme, LINEA 135: sospensione fermata Ponte Giacchetta, LINEA 156: Rispristino fermata Stazione FS, Sospensione fermata via Sacchetti. Istituzione di una fermata alternativa in C.so Cavour ang. Via Farini (carico utenza) e una in C.so Cavour ang. Via Valle S. Martino (scarico utenza) LINEA 167: sospensione fermate Ponte Giacchetta, Stazione FS, Via L. Da Vinci, C.so Genova Frati, C.so Genova ex Dazio. In alternativa alla fermata Corso Genova Dazio verrà effettuata una fermata all’altezza di Vigevano Gomme.
   

 

In linea con l'azienda
12/06/2017
LINEA 87 SOSPENSIONE FERMATA NOVARA
Si informa la nostra gentile utenza che, a causa di lavori stradali nel Comune di Novara, da lunedì 12/06/2017 sino al termine dei lavori è sospesa la fermata in via XXV aprile. Sarà effettuata una fermata alternativa nei pressi del distributore Esso (fermata AmaSun)
   

 

In linea con l'azienda
06/06/2017
SERVIZIO NON SCOLASTICO
Si avvisa la nostra gentile utenza che da venerdì 09/06/2017 entrerà in vigore il servizio non scolastico. Saranno, pertanto, sospese tutte le corse con tipologia SCOL, SCOL5 e SAB SC, con la sola eccezione delle corse SCOL della linea 157 Mede-Casale Monferrato che verranno effettuate sino a sabato 10/06/2017 e delle corse : Mezzana Bigli - Casale Monferrato ore 6.35 (112/2), Casale Monferrato - Pieve Del Cairo ore 7.35 (112/5), Pieve Del Cairo - Casale Monferrato ore 12.26 (112/6) Casale Monferrato - Mezzana Bigli ore 13.20 (112/1) che verranno effettuate anche venerdì 09/06/2017.
   

 

In linea con l'azienda
07/11/2014
ABBONAMENTI

Si ricorda alla nostra gentile utenza che l'obbligo della compilazione degli abbonamenti in ogni loro parte, ovvero: NOME, COGNOME, N° TESSERA RICONOSCIMENTO, ORIGINE E DESTINAZIONE, SCADENZA, è a carico dell'utente stesso.

In difetto l'abbonamento non sarà ristenuto valido dai nostri controllori e passibile di sanzione

   

 

In linea con l'azienda
31/01/2014
TESSERA DI RICONOSCIMENTO DEL VIAGGIATORE STAV
Come già anticipato con nostri precedenti comunicati, siamo con la presente ad informare la nostra gentile utenza che, a partire dall’1 febbraio 2014, i possessori di abbonamenti e titoli cumulativi, dovranno munirsi di regolare tessera di riconoscimento del viaggiatore STAV per poter viaggiare a bordo dei nostri mezzi. La tessera sarà gratuita per i possessori di Io Viaggio Ovunque in Lombardia , Io Viaggio Ovunque in Provincia e di tessere di libera circolazione, in quanto da considerarsi già tessere di riconoscimento. Per i possessori di questi titoli di viaggio non è prevista l’obbligatorietà della tessera. Lo scopo dell’introduzione della tessera è quello di favorire, in caso di necessità, l’identificazione dei passeggeri trasportati, garantendo maggiore sicurezza all’utenza stessa. Informiamo altresì che sulla tessera verranno in futuro attivate promozioni commerciali che la renderanno una vera e propria Fidaty Card. Sono infatti allo studio convezioni con diversi operatori commerciali e supermercati. Confidando in ciò, chiediamo uno sforzo ai soggetti non obbligati,( possessori di IVOL, IVOP etc), ringraziandoli anticipatamente per volersi dotare di uno strumento che ci permetterà di offrire anche a loro un servizio migliore, mettendoci di fatto nella possibilità di monitorare i flussi dei passeggeri trasportati, cosa altrimenti non realizzabile e permettendoci al contempo di includerli nelle future operazioni commerciali con cui premieremo al nostra utenza. La tessera potrà essere richiesta: - ON LINE: attraverso la registrazione al nostro sito e la compilazione dell’apposito form. Per le tessere di riconoscimento richieste, al fine di convalidare la richiesta, bisognerà caricare il numero dell’ultimo abbonamento acquistato o il numero della tessera di cui si è in possesso. Per le tessere richieste dai possessori di IVOP, IVOL e tessere di libera circolazione sarà necessario caricare una scansione del titolo di viaggio, al fine di dimostrarne il reale possesso. STAV spa si riserva il diritto di verificare la congruenza del titolo di viaggio caricato con i dati inseriti all’atto della richiesta della tessera. A seguito della conferma della richiesta, che verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione al sito, la tessera verrà recapitata direttamente all’indirizzo indicato dall’utente. COSTO TESSERA SOTTORETE LOMELLINA con acquisto on line: € 8,50 per gli abbonati Lomellina Trasporti, gratuito per i possessori di IVOL, IVOP e Tessere di Libera circolazione. Consegna a domicilio per tutti i richiedenti. - PRESSO I NOSTRI UFFICI: recandosi presso i nostri uffici di C.so Milano, snc, in Vigevano, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, sarà possibile compilare l’apposito modulo per richiedere la tessera. Al fine di convalidare la richiesta, sarà richiesto di esibire l’ultimo abbonamento acquistato. Per i titoli di viaggio IVOL, IVOP e per le tessere di libera circolazione sarà necessario esibire la tessera in possesso. - COSTO TESSERA SOTTORETE LOMELLINA presso la ns sede: € 10,00 per gli abbonati Lomellina Trasporti, gratuito per i possessori di IVOL, IVOP e Tessere di Libera circolazione. Consegna a domicilio per tutti i richiedenti. Ricordiamo inoltre che la tessera è strettamente personale e non cedibile e avrà validità di 5 anni con decorrenza dal 1° aprile 2014, per le sottoscrizioni dal 01/02/2014 al 31/03/2014, e dalla data effettiva di richiesta per le successive sottoscrizioni. Nel periodo intercorrente tra richiesta e consegna della tessera sarà sufficiente dimostrare la regolarità della propria posizione mostrando la ricevuta di presentazione della richiesta. La tessera andrà esibita ad ogni richiesta del personale di controllo. I soggetti obbligati al possesso della tessera (Art.11 regolamento di viaggio) che viaggeranno sprovvisti di tessera o con tessera non valida saranno soggetti alle sanzioni previste dal regolamento di viaggio di STAV S.p.A. (Art.12) e dalla carta della mobilità. La tessera pertanto va conservata con cura e mantenuta integra. In caso di smarrimento o di deperimento che ne impedisse la corretta utilizzazione, la stessa andrà rinnovata a spese dell’utente. Ricordiamo inoltre, che per le tessere richieste per i titoli di viaggio IVOL/IVOP e tessere di libera circolazione, in sede di controllo il personale è tenuto a verificare la corrispondenza del titolo di viaggio in possesso con quello indicato per richiedere la tessera. In caso di mancata corrispondenza la tessera sarà considerata non valida. Sarà tuttavia previsto un periodo di funzionamento transitorio di due mesi dall’inizio dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà della tessera, febbraio e marzo 2014, per permettere a tutti di dotarsene, durante il quale non saranno applicate sanzioni in caso di mancato possesso. A far data dal 1° Aprile 2014, terminato quindi il periodo transitorio, i nostri Pubblici Ufficiali in servizio di controlleria, saranno autorizzati ad emettere regolare sanzione in caso di irregolarità riscontrate sul mancato o non corretto utilizzo della tessera. Ringraziandovi per la collaborazione, per la disponibilità e per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti. STAV S.p.A.
   

 

In linea con l'azienda
15/07/2013
CAMPAGNA CONTRO L'EVASIONE
Ricordiamo agli utenti che a bordo degli autobus gli autisti esercitano la funzione di Agente Unico e sono pertanto tenuti a vendere i biglietti (a bordo dei nostri bus venduti senza sovrapprezzo) e a verificare a vista la validità dei titoli di viaggio esibiti dai passeggeri che salgono a bordo. Rammentiamo altresì che, al fine di combattere l’evasione tariffaria, STAV S.p.A. ha intensificato le attività di controlleria. Contestualmente è stata avviata una campagna informativa per rendere l’utenza edotta sui costi ai danni della collettività derivanti dall’evasione tariffaria.
   

 

In linea con l'azienda
17/12/2012
AVVISO
Istituzione di un fondo destinato a contribuire alle spese per il trasporto pubblico locale su gomma a favore degli studenti residenti nei comuni della Provincia di Pavia – Informativa

La provincia di Pavia, nell’ambito delle proprie competenze in materia di trasporto pubblico locale interurbano su gomma, ha costituito per l’anno scolastico 2012-2013 un fondo destinato a contribuire alle spese per il trasporto a favore di studenti residenti in Provincia di Pavia.
 I destinatari del contributo sono famiglie residenti in uno dei Comuni della provincia di Pavia con figli che utilizzano il servizio interurbano su gomma per recarsi a scuola e che frequentano gli Istituti Scolastici superiori statali, secondari parificati e privati e i Centri di Formazione Professionale che hanno sede in provincia o nelle provincie limitrofe.
Questo intervento è stato pensato nell’ottica di fornire un sostegno alle famiglie a più basso reddito per le quali, nella particolare congiuntura economica che il Paese sta attraversando, anche il costo del servizio pubblico di trasporto può costituire un onere non facilmente sostenibile.

- SCARICA IL PDF (Bando e Domanda per Concessione)
   

 

In linea con l'azienda
28/05/2012
AVVISO

Si comunica che in base all’applicazione della nuova Legge Regionale del 04.04.2012 n.6 all’articolo 46, è stato previsto che qualora l’utente sanzionato dimostri, esibendo in originale presso la sede di Vigevano, viale dei Mille 99, entro 5 giorni il possesso di un abbonamento in corso di validità al momento della sanzione, l’azienda procederà all’annullamento della sanzione stessa, salvo pagamento delle spese amministrative di gestione della pratica pari a 15,00 €. Per poter dimostrare il possesso di un abbonamento in corso di validità al momento della sanzione l’utente deve aver obliterato l’abbonamento prima dell’emissione della sanzione. La mancata obliterazione dell’abbonamento, pur consentendo il viaggio, non permette all’utente di ottenere l’annullamento del verbale in caso lo stesso non possa essere esibito al momento del controllo. Ricordiamo che per poter viaggiare con un abbonamento sui nostri mezzi è necessario esibire il titolo di viaggio in corso di validità su cui, oltre al timbro della settimana/mese di validità, deve essere trascritto il numero della tessera di riconoscimento. Con la nuova normativa vengono anche modificati gli importi delle sanzioni che ora ammontano a:
- Importo sanzione intera: 65,00 €;
- Importo sanzione ridotta (pagamento entro 60 giorni): 22,00 €
L’importo della sanzione verrà raddoppiato in caso di reiterazione della sanzione entro tre anni.

   

 

In linea con l'azienda
20/10/2010
AVVISO

SI COMUNICA CHE DAL MESE DI NOVEMBRE 2010 GLI ABBONAMENTI MENSILI SMARRITI NON POTRANNO PIU' ESSERE RIMBORSATI, MA NE VERRANNO EMESSI DI NUOVI A FRONTE DEL PAGAMENTO DELLA DIFFERENZA FINO A CONCORRENZA DELL'IMPORTO TOTALE.

LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO DOVRA' COMUNQUE ESSERE SEMPRE EFFETTUATA PRESSO LE STAZIONI DI CARABINIERI O POLIZIA E DOVRA' ESSERE PRSENTATA AGLI UFFICI STAV.

   

 

In linea con l'azienda
24/04/2008
PREMIO FEDELTA'

SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE DAL 1° MAGGIO 2008 VERRA' ISTITUITO UN "PREMIO FEDELTA'" PER TUTTI GLI ABBONATI DELLA SOC. S.T.A.V. spa

IL PREMIO CONSISTE IN :

UN ABBONAMENTO SETTIMANALE GRATUITO SIA DA 5 GIORNI CHE DA 7 GIORNI OGNI 40 ABBONAMENTI DEL MEDESIMO TIPO ACQUISTATI NELL' ARCO DI 52 SETTIMANE CONSECUTIVE,

UN ABBONAMENTO MENSILE GRATUITO OGNI 20 ABBONAMENTI MENSILI ACQUISTATI NELL' ARCO DI 24 MESI CONSECUTIVI.

GLI ABBONAMENTI GRATUITI VERRANNO RILASCIATI PRESSO GLI UFFICI STAV spa IN CORSO MILANO SNC (VIGEVANO) DIETRO PRESENTAZIONE DEGLI ABBONAMENTI ACQUISTATI E DELLA TESSERA DI RICONOSCIMENTO.

GLI ABBONAMENTI ACQUISTATI DOVRANNO AVERE TUTTI IL MEDESIMO NUMERO DI TESSERA DI RICONOSCIMENTO.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PREMIO FEDELTA' SARA' POSSIBILE TELEFONARE AL N° 0381 23725 O SCRIVERE A stavbus@stav.it